150 anni di Matisse celebrati con una collezione di carte da parati

MuralsWallpaper lancia una collezione di carte da parati ispirate ai decoupage di Matisse per celebrare i 150 anni dalla nascita del grande artista francese.

Il design e la palette di colori della collezione Forme Naïf sono vivibili, giocano sulle tonalità e le tendenze di design più attuali e riflettono la semplicità e la gioiosa emozione tipica delle opere di Matisse.

La collezione Forme Naïf celebra i 150 anni di Matisse, nato il 31 dicembre 1869, e trae ispirazione dai suoi papiers découpés.

I nuovi candidi design firmati MuralsWallpaper rispecchiano la giocosità di un metodo che Matisse ha descritto come "dipingere con le forbici" e "tagliare direttamente nel colore".

I ritagli hanno un’aria nostalgica ed evocano le memorie dei collage creati da bambini. Rappresentano il divertimento e le ore trascorse a ritagliare forme di carta e a disporle nel modo migliore, dando vita a un collage accattivante e personale.

Un anno di Matisse

Henri Matisse inventò un nuova nuova forma d’arte con il suo stile caratterizzato da ritagli di carta, metodo con il quale realizzò alcune delle sue opere più celebri.

Matisse riteneva che dei tratti dell'ingenuità infantile rimangano presenti in ciascuno di noi, anche in età adulta, indipendentemente dal livello di educazione e di studi. Negli ultimi anni della sua vita, l'artista trovò un senso di libertà nella creazione di opere d'arte attraverso la realizzazione di collage, che trasmettevano sentimenti di equilibrio, semplicità e serenità.

La collezione di MuralsWallpaper ispirata a Matisse riecheggia questa parte ingenua della mente a cui fa riferimento l’artista, motivo per cui tutti i design sono fatti a mano e presentano forme spontanee marcate da affascinanti e oneste imperfezioni.

MuralsWallpaper rilascerà quest'anno due collezioni di carte da parati astratte in celebrazione del 150° anniversario della nascita di Matisse con dei design che evocano la sua arte di papiers découpés, caratterizzati anche da toni materici molto attuali e da spruzzi di blu cobalto. La seconda parte della collezione sarà lanciata a settembre come proseguimento della celebrazione della vita e opere di Matisse.

Informazioni sui prodotti

A partire da 31€ /m2, solo su misura https://www.muralswallpaper.com/it/wall-murals/abstract-wallpaper-murals/