8 carte da parati in stile massimalista che sono un po’ "troppo"

Quando si parla di massimalismo, nulla di ciò che sia bello è mai troppo.

Questi 8 rivestimenti murali diventano protagonisti di qualsiasi stanza grazie all’atmosfera da palazzo e da salotto che riescono a ricreare intorno a loro. Quando accostati a un perfetto contrasto di colori e complementi d’arredo, questi design esagerati formano un connubio di opulenza e assurdità che definisce semplicemente la natura stessa del massimalismo.

IKEA ha già fatto vedere che si stanno muovendo in questa direzione, allontanandosi dal loro usuale stile scandinavo per abbracciare con entusiasmo il massimalismo con i pezzi tutt'altro che ordinari creati in collaborazione con Virgil Abloh e con l'uscita della collezione FÖREMÅL creata con Pelle, ma alcune persone potrebbero comprensibilmente sentirsi un po' intimidite da questa tendenza decisamente appariscente che si sta notando nell’home decor.

Questi modelli di carta da parati dallo stile indulgente e dalla forte personalità firmati MuralsWallpaper offrono, tuttavia, un'allettante ispirazione che potrebbe incoraggiare ad accogliere nei propri interni la filosofia massimalista del "più è, meglio è".

Osa pensare come un massimalista

Vaso di fiori, l'opera d'arte barocca di Jan Davidsz. de Heem, è un soggetto molto popolare per dare vita a una carta da parati in perfetto stile massimalista grazie al suo fascino classico e al mix di colori opulenti e audaci. La interior designer Marilynn Taylor ha utilizzato questo modello di MuralsWallpaper come elemento decorativo per la sua One Room Challenge, ed è riuscita a creare uno stile che cattura perfettamente l'essenza del massimalismo. Marilynn ha svelato a MuralsWallpaper i quali fossero i suoi sentimenti su questo progetto audace:

“Non volevo arredare questo spazio andando sul sicuro. Mi sono ispirata ai principi massimalisti, in particolare al design di Hollywood Regency e ai colori e alle texture simbolo dell’India e del Marocco. Nonostante la mia lunga esperienza come designer, mi chiedevo lo stesso se tutti gli elementi separati avrebbero funzionato bene nell’insieme (una carta da parati di grande personalità, un mix di colori e motivi, oggetti oscuri). Ho deciso di seguire il mio istinto e sono contenta di vedere che ha funzionato meravigliosamente. Ciò mi ha dimostrato che a volte "troppo" non è in realtà troppo. Sto pensando di decorare anche il soffitto!"
Story image
"Quando uno stile affermato è in giro da un po', le persone iniziano a desiderare il contrario. Per me, il massimalismo simboleggia la passione, il potere e la gioia che possono essere espressi attraverso una stanza, ed è un cambiamento di cui si sentiva bisogno per allontanarsi dalle regole minimaliste, boho e country, imperanti da tanto nell’home decor. Glamour e lusso stanno facendo il loro ritorno, e non potrei esserne più contenta.”

Guarda il viaggio completo sulla trasformazione della stanza di Marilynn sul blog di The Taylored Home.

da €31 /m² : https://www.muralswallpaper.com/it/wall-murals/cool-wallpaper-murals/feature-wallpaper-murals/

Immagini Lifestyle

Scatti in collaborazione con Rose & Grey. Mobilio e accessori disponibili su www.roseandgrey.co.uk

Anna Fell Press Executive, MuralsWallpaper