Carte da parati ispirate al Giappone per celebrare la stagione dei ciliegi in fiore

Carte da parati ispirate al Giappone per celebrare la stagione dei ciliegi in fiore

MuralsWallpaper lancia due nuove carte da parati che esplorano l’influenza della cultura giapponese nelle tendenze d'arredamento del 2020.

In Giappone, a fine marzo ha inizio la stagione dei ciliegi in fiore, e numerosi festeggiamenti per guardare i sakura sbocciare prendono piede in tutto il paese. Ispirata da questa storica tradizione annuale, MuralsWallpaper celebra la bellezza della fioritura di questi alberi con delle nuove carte da parati influenzate dall’arte tradizionale giapponese.

I modelli: ispirazione e design

La Carta da Parati Giapponese con Ciliegio Rosso in Paravento prende ispirazione dai separé orientali ('Byōbu' in giapponese) e riproduce volutamente lo stile delle pergamene decorative e dei divisori che si trovano nelle abitazioni nipponiche. 

L’illustrazione, che si sviluppa su quattro pannelli di carta testurizzata, raffigura rami di fiori di ciliegio sospesi in aria e uccelli tipici giapponesi. Nel rispetto della tradizione, i fiori sono stati qui dipinti di rosso, piuttosto che di rosa. 

È disponibile anche una versione con un motivo ripetuto, un design leggermente diverso, ma dalle stesse note delicate.

Tutti pazzi per il Giappone

Le Olimpiadi del 2020 si terranno in Giappone, e per l’occasione, la torcia olimpica è stata creata ad immagine e somiglianza del fiore di ciliegio.

Sembra che le nazioni che ospitano i giochi abbiano un impatto particolarmente forte nell’industria del design, dell’arte e degli interni. Le Olimpiadi di Rio nel 2016, per esempio, hanno ispirato la moda per le stampe con foglie tropicali, tuttora molto in voga. 

Ora che Tokyo farà da padrone di casa, le influenze relative al design giapponese sono già in circolazione, soprattutto nell'industria decorativa dove lo stile Japandi è già molto popolare.

Immagini lifestyle

Le carte da parati sono qui inserite all’interno di stanze altamente stilizzate, ispirate all’arredamento giapponese. I mobili sono bassi e fatti con materiali eco sostenibili, e le tonalità naturali con dettagli neri si rifanno ai colori dello stesso rivestimento murale. 

I mobili includono una poltrona di vimini, un pouf in iuta, una lampada in ceramica opaca e una credenza fatta a mano.

Dettagli dei prodotti

I modelli sono disponibili da oggi sul sito ufficiale di MuralsWallpaper a partire da 38,00 € al metro quadro, solo su misura: https://www.muralswallpaper.com/it/wall-murals/flower-wallpaper-murals/cherry-blossom-wallpaper/

Download Immagini - Alta Risoluzione Cherry Blossom Hi Res.zip - 64 MB Download Immagini - Formato Web Cherry Blossom_Web.zip - 15 MB
Giada Perini International Marketing Assistant, Milexa Group

 


Maggiori informazioni su MuralsWallpaper

MuralsWallpaper progetta, stampa e distribuisce carte da parati su misura per progetti residenziali e commerciali in tutto il mondo. La carta utilizzata proviene da foreste regolamentate FSC e viene stampata utilizzando inchiostri a base d'acqua al 100% rispettosi dell'ambiente. Tutte le carte da parati e i fotomurali sono progettati digitalmente, su misura, e dunque unici per ogni cliente, il che significa che non ci sono due ordini uguali. Questo è ottimo per il cliente, ma anche per il pianeta, dal momento che non è necessario tenere scorte o smaltire rifiuti.

MuralsWallpaper fa parte di Milexa Group, una società di progettazione di superfici personalizzate, appassionata nel creare splendidi design digitali per pareti e pavimenti. Innovazione e sperimentazione sono due elementi cardini della filosofia del gruppo, costituito da due marchi pionieristici: MuralsWallpaper e Atrafloor.

MuralsWallpaper
6 Watkinson Street,
Liverpool, UK. L1 0BE