Il Mediterraneo a casa tua con la collezione ‘Greco Decor’ di MuralsWallpaper

L'ultima collezione di MuralsWallpaper esplora la tendenza dello stile mediterraneo, portando l'arredamento classico nel 21° secolo.

I toni classici della Grecia e della Roma antica non passano mai di moda, ma nel 2020 stanno davvero vivendo il loro momento di gloria in vari settori, dalla moda agli interni. Lo stile mediterraneo fa leva sulla popolarità dell'uso dei colori e dei soggetti dell'antichità nel design e nell'illustrazione, questa volta accentuandone il classicismo, l'eleganza e lo spazio.

In onore di questa tendenza, MuralsWallpaper lancia una nuovissima collezione: Greco Decor. I prodotti rivisitano gli elementi propri del classicismo in chiave moderna, con una tavolozza di colori molto attuale che include il rosa cipria e il verde menta. Composta da quattro modelli, ciascuno con due o tre colorazioni, la collezione esplora soggetti e motivi tradizionali della Grecia antica, dalla ceramica ateniese ai rami di ulivo e alle sculture.

Combinando motivi archetipici con una tavolozza di colori freschi, la collezione offre una svolta contemporanea all’arredamento classico. Olympia è una versione tracciata degli iconici busti greci, con uno sfondo neutro con contorni rosa scuro o neri. Athens è un prodotto estremamente dettagliato, che esplora scene tradizionali raffigurate sulle ceramiche del periodo. Agora esplora l'architettura dell'epoca con colonne maestose, disponibili in tre colori: rosa, nero o menta. Infine, Kalamata si ispira agli ulivi che ancora oggi  adornano il paesaggio della Grecia e del Sud Italia.

Il commento di Lauren Kavanagh, designer della collezione:

"La collezione Greco Decor celebra l'influenza che l'antica Grecia e la Roma del passato hanno ancora oggi sui nostri interni. Anche se l’interesse per l'estetica di quei tempi è sempre stato piuttosto forte, quest'anno lo stile mediterraneo sembra  affascinare il pubblico più che mai, e i nostri modelli affrontano la tendenza classica in un modo giocoso e moderno: pareti perfette per soggiorni, camere da letto e persino cabine armadio."

Dettagli dei prodotti:

La collezione è disponibile sul sito ufficiale di MuralsWallpaper a partire da 45,60 € al metro quadro IVA inclusa: https://www.muralswallpaper.com/it/wall-murals/feature-wallpaper-murals/

Download Immagini - Alta Risoluzione High res.zip - 183 MB Download Immagini - Formato Web Web res.zip - 41 MB
Giada Perini International Marketing Assistant, Milexa Group