La casa in fiore con la collezione Vintage Floral di MuralsWallpaper

MuralsWallpaper rivisita le illustrazioni senza tempo di Pierre-Joseph Redouté e crea una nuova ed elegante raccolta di carte da parati floreali.

Dopo il successo della nota collezione Vintage Botanicals, il team di MuralsWallpaper si lascia nuovamente ispirare dall’illustratore botanico Pierre-Joseph Redouté, e lancia una collezione composta da quattro design floreali vintage, trasformando fiori disegnati a mano in rivestimenti murali delicati, romantici e di forte impatto visivo.

Le decorazioni floreali sono da sempre tra le più amate dagli utenti, e non fanno eccezione i clienti di MuralsWallpaper, che sembrano prediligere i modelli che richiamano in qualche modo la natura. Catherine Jacob, Head of Design, spiega il perché:

"I nostro clienti creano spazi dove vogliono rifugiarsi o rilassarsi, e i dati lo confermano: abbiamo registrato un incremento delle vendite di prodotti ispirati all’aria aperta, che si posizionano in testa agli altri.”

I quattro modelli della collezione si presentano in tonalità diverse, bilanciando toni rosa, verdi e color pesca che si mescolano ad illustrazioni su larga scala e a motivi vintage. Grazie alla loro delicatezza ed eleganza, queste carte da parati diffondono la sensazione di essere immersi in un giardino botanico, un dettaglio decorativo che offre un tocco di modernità ai tradizionali design floreali.

Come anticipato, per MuralsWallpaper, Vintage Floral è la seconda collezione che prende ispirazione da Pierre-Joseph Redouté - la prima, Vintage Botanicals, continua ad essere tra le preferite dei clienti. Jess Howard, designer in testa al progetto, racconta che cosa l’ha spinta a creare questa seconda raccolta:

"Nei suoi lavori, l'illustratore Redouté mescolava scienza e design per produrre dei disegni botanici incredibili. Nell’ultima collezione ci siamo focalizzati sulle sue rappresentazioni di piante, questa volta, invece, abbiamo studiato i dipinti di rose fatti a mano: abbiamo mantenuto l’impatto drammatico su larga scala e abbiamo giocato con i colori per aggiungere un tocco moderno.”

Dettagli dei prodotti:

La collezione è disponibile da oggi sul sito ufficiale di MuralsWallpaper a partire da 45,60 € al metro quadro IVA inclusa: https://www.muralswallpaper.com/it/wall-murals/flower-wallpaper-murals/

Download Immagini - Alta Risoluzione Vintage Floral_High res.zip - 69 MB Download Immagini - Formato Web Vintage Floral_Web res.zip - 16 MB
Giada Perini International Marketing Assistant, Milexa Group