L’arte botanica trasformata in meravigliose carte da parati

L’arte botanica trasformata in meravigliose carte da parati

I quattro nuovi design murali rilasciati oggi da MuralsWallpaper sono stati creati utilizzando dettagliati dipinti vintage di Pierre-Joseph Redouté, considerati capolavori dell'arte botanica.

Con i vari modelli che prendono il nome dallo stesso Redouté, la collezione Vintage Botanicals dà nuova vita alle sue piccole e intricate illustrazioni, reinventandole come scene panoramiche di motivi floreali e di vita vegetale simile a una giungla.

Le illustrazioni originali di Redouté (qui sopra alcuni esempi), tratte dal suo libro di oltre 200 anni "Les Liliacées", sono qui riproposte e reinterpretate in una collezione di carte da parati sofisticate che celebrano l'intricata bellezza del mondo botanico.

La designer principale della collezione, Jess Howard, afferma:

"Quest’anno, c’è un forte desiderio di esplorare le curiosità botaniche nell'interior design. La tendenza del “Nuovo Esotismo” identificata da WGSN si sta affermando sempre di più e la collezione di carte da parati Vintage Botanicals incarna gli elementi chiave di questo trend: combinazioni surreali, incisioni storiche e pareti panoramiche.”

In linea con la natura del trend, questa collezione si allinea anche con il desiderio di incorporare negli interni un design senza tempo e di qualità, con decorazioni e oggetti ben progettati che resistono alle fluttuazioni delle mode del décor.

Come si può apprezzare dalle immagini riportate qui sotto, questi design contribuiscono a diffondere un'aria di meraviglia, eleganza e utopia a una varietà di stanze in una casa moderna. Il bagno trarrà beneficio dal tema tropicale sognatore qui illustrato e il corridoio diventerà un percorso accogliente attraverso un lussureggiante giardino botanico.

Dettagli dei prodotti

La Carta da Parati Vintage con Piante Tropicali Rosa Polvere e Verde Petrolio e la Carta da Parati Vintage Pesca con Foglie Tropicali Verdi (in vendita in due colorazioni diverse) sono disponibili da oggi sul sito ufficiale di MuralsWallpaper a partire da 37,20 € al metro quadro, solo su misura: https://www.muralswallpaper.com/it/wall-murals/tropical-wallpaper/

Download Immagini - Alta Risoluzione Vintage Botanicals - Hi Res.zip - 131 MB Download Immagini - Formato Web Vintage Botanicals - Web.zip - 34 MB
Valentina Mazzoletti PR Team, MuralsWallpaper

 

Maggiori informazioni su MuralsWallpaper

MuralsWallpaper progetta, stampa e distribuisce carte da parati su misura per progetti residenziali e commerciali in tutto il mondo. La carta utilizzata proviene da foreste regolamentate FSC e viene stampata utilizzando inchiostri a base d'acqua al 100% rispettosi dell'ambiente. Tutte le carte da parati e i fotomurali sono progettati digitalmente, su misura, e dunque unici per ogni cliente, il che significa che non ci sono due ordini uguali. Questo è ottimo per il cliente, ma anche per il pianeta, dal momento che non è necessario tenere scorte o smaltire rifiuti.

MuralsWallpaper fa parte di Milexa Group, una società di progettazione di superfici personalizzate, appassionata nel creare splendidi design digitali per pareti e pavimenti. Innovazione e sperimentazione sono due elementi cardini della filosofia del gruppo, costituito da due marchi pionieristici: MuralsWallpaper e Atrafloor.

MuralsWallpaper
6 Watkinson Street,
Liverpool, UK. L1 0BE