Le celebrazioni per i 150 anni di Matisse continuano con una collezione ispirata ai Nudi Blu

Curve e contorni si incontrano nella seconda collezione di carte da parati che MuralsWallpaper ha creato con la tecnica del découpage in occasione dei 150 anni di Matisse.

Dopo aver rilasciato la collezione Forme Naïf a maggio, il brand prosegue la celebrazione dell’importante anniversario con tre nuovi design ispirati alla famosa serie "Nudi Blu" dell'artista francese.

La nuova collezione Human Form riprende e adatta l'iconica tecnica del ritaglio di Matisse dando vita a curve e figure morbide che celebrano il corpo umano, trend molto attuale nel mondo dell’interior design. A continuazione dell’estetica già presente nella collezione Scribble Faces dello scorso anno, questi design combinano in modo armonioso una palette di colori neutri con motivi di grandi dimensioni per un risultato finale di grande personalità ma piacevolmente delicato alla vista.

Con calde tonalità materiche come elemento di base, queste carte da parati incorporano anche una nuance di blu che WGSN ha definito "Electric Night" a simboleggiare "un ponte tra il mondo digitale e quello naturale". In questa collezione, il blu è stato scelto come riferimento alla serie di dipinti “Nudi Blu” di Matisse e come espressione del desiderio moderno di optare per colori sorprendenti ma vivibili.

Le figure femminili dei tre design sono raffigurate in pose riposanti che evocano lo yoga e un senso di pace interiore, conferendo alle carte da parati un'aura rilassante. La stanza scelta da MuralsWallpaper come ambientazione ideale per accogliere questi design delicati è il bagno, dove le nuance rosa polvere dei murali combinate con uno spazio dalle proporzioni perfette riflettono come l’uso di colori, motivi e texture (insieme a una crescente fiducia per l'espressione individuale negli interni) stia lentamente trasformando la concezione di questa stanza all’interno della casa moderna.

Informazioni sui prodotti

A partire da 37,20 € al metro quadro, solo su misura. Disponibili esclusivamente online sul sito ufficiale di MuralsWallpaper: https://www.muralswallpaper.com/it/wall-murals/design-wallpaper/

Scatti lifestyle

Lavabo Celestine e Mobile lavabo Felix, London Basin Company, Lavabo Pegase Terrazzo e Mobile lavabo sospeso in teak, Tikamoon.

Download Immagini - Formato Web Human Forms - Web.zip - 10 MB Download Immagini - Alta Risoluzione Human Forms - Hi Res.zip - 42 MB
Valentina Mazzoletti PR Team, MuralsWallpaper