Se i muri potessero parlare…

Profili di volti disegnati vengono trasformati per la prima volta in grandi decorazioni murali in questa collezione firmata MuralsWallpaper

La tendenza minimal delle linee disegnate fonda le sue radici nelle creazioni di gioielleria dallo stile eloquente e nel maquillage delle sfilate e, richiamando le opere d’arte di Matisse e Picasso, si basa sulla riscoperta della bellezza del corpo umano da parte del mondo dell’arte e del design.

Il design dalle linee continue di questa collezione di carte da parati cattura la peculiarità dei tratti somatici che rendono unico e irripetibile ciascun viso ed è reso particolare dal fatto che sia stato realizzato dall’artista senza mai staccare la penna dal foglio. Il risultato? Una serie di rivestimenti murali spontanei che catturano la fluidità dei corpi attraverso un flusso di linee scultoreo e libero.

La bellezza del corpo umano

I canoni di bellezza tradizionali sono un concetto ormai superato. Il trend crescente nel mondo del design che vede spopolare motivi con disegni di volti e corpi umani riflette un’era di cambiamento dove il corpo è percepito come qualcosa di bello e perfetto nella sua unicità, allontanandosi pertanto da un’utopistica nozione di perfezione. Questo stile di linee disegnate si concentra sulle forme del corpo umano e prende ispirazione dal movimento di arte astratta che sfidò le comuni percezioni e i concetti tradizionali raffigurando le persone con linee distorte e deformi, in modo familiare ed espressivo.

Le linee disegnate continue che formano i diversi design di questa collezione MuralsWallpaper fanno sì che le caratteristiche di ogni viso scorrano dalla penna con un unico ed ampio movimento. Può essere un modo disordinato di disegnare e i visi potrebbero assumere forme diverse da quelle pianificate, ma è proprio questo il bello!

da €31 /m² : https://www.muralswallpaper.com/it/wall-murals/cool-wallpaper-murals/abstract-wallpaper-murals/

Anna Fell Press Executive, MuralsWallpaper