Carte da parati ispirate alle opere d’arte più famose al mondo

In Italia riaprono i musei e MuralsWallpaper mette insieme una raccolta di rivestimenti murali ispirati ai capolavori dell’arte.

Al fine di festeggiare la riapertura dei monumenti e dei musei italiani, MuralsWallpaper ha selezionato una serie di quadri dalle gallerie e dai musei più famosi al mondo e li ha raggruppati in una collezione che segue gli attuali movimenti social #riaperturamusei e #MuseumFromHome.

Durante il lockdown, a livello globale, le istituzioni della cultura si sono lanciate in progetti digitali per portare l’arte nelle case di tutti: tour virtuali, mostre online e iniziative social. Finalmente, in questi giorni, molti musei del Bel Paese si stanno organizzando per riaprire al pubblico in conformità con le nuove norme di sicurezza. Tra i più noti, i Musei Vaticani e lo stesso Colosseo. In questo scenario, la collezione di MuralsWallpaper incita i creativi circondarsi di cultura con delle carte da parati ispirate a diverse opere d’arte.

L’addetto allo styling di MuralsWallpaper, Antoni Ferguson, commenta:

“Sicuramente nulla può essere equiparato all’esperienza magica di vedere un originale capolavoro dell’arte da vicino, ma questa collezione offre agli amanti dei musei l’opportunità di portare una versione gigante delle loro opere preferite tra le mura della loro casa.”

La collezione comprende pezzi che sono esposti al MoMa di New York, alla Mauritshuis dell’Aia, all’Art Institute of Chicago dell’Illinois, all’Università di Meisei di Tokyo e alla Galleria degli Uffizi di Firenze. Tra le opere, anche un design dell’artista giapponese Kamisaka Sekka, omaggio alla decorazione di interni ispirata al Giappone in voga nel 2020 (scopri la collezione Ciliegi in Fiore qui).

Dettagli dei prodotti

I modelli sono disponibili da oggi sul sito ufficiale di MuralsWallpaper a partire da 38,00 € al metro quadro, solo su misura: https://www.muralswallpaper.com/it/wall-murals/art-wallpaper-murals/

Download Immagini - Alta Risoluzione MuseumFromHome Hi Res.zip - 144 MB Download Immagini - Formato Web MuseumFromHome Web res.zip - 71 MB
Giada Perini International Marketing Assistant, Milexa Group