Una collezione di carte da parati per celebrare 100 anni del Bauhaus

Il 2019 vede cadere il centenario del Bauhaus, la famosa scuola d'arte tedesca fondata nel 1919. Per celebrare l’occasione, MuralsWallpaper ha creato una nuova, straordinaria collezione dove forme e colori tipici del movimento Bauhaus vengono trasformati in carte da parati che ne danno un’interpretazione moderna.

Questi design dal grande impatto estetico incorporano texture piane a effetto cemento ispirate ai principi dell'architettura Bauhaus e presentano l'iconica tavolozza di colori primari della scuola in tonalità più moderne, accessibili e ideali per la decorazione della casa.

La sovrapposizione di colori e forme che compongono i sei design traggono ispirazione dal lavoro sulla teoria dei colori di Josef Albers, membro del Bauhaus, e di László Moholy-Nagy, un professore della scuola d'arte che nei suoi dipinti ha esplorato il concetto di prospettiva.

Caratterizzate da forme architettoniche stratificate che puntano in direzioni diverse, queste carte da parati utilizzano linee minimali per presentare un contrasto di angoli acuti e forme morbide e curve. La semplicità delle forme geometriche e dei colori utilizzati danno vita a una decorazione murale audace e di grande impatto.

Bauhaus per la casa, in grande

Le forme dinamiche e asimmetriche dei manifesti originali Bauhaus vengono qui proposte in murali di grandi dimensioni, cosa che non sarebbe stata possibile utilizzando i tradizionali rotoli di tappezzeria con pattern ripetuti.

Dagli appassionati di design a chi è affascinato da oggetti e arredi in stile Bauhaus, tutti possono incorporare nei propri interni l’essenza Bauhaus in grande stile con queste sei carte da parati.

La visione della scuola d'arte Bauhaus ha aperto la strada al design moderno e, a distanza di 100 anni, continua ancora ad esercitare un’influenza incredibile sul mondo dell’interior design.

Informazioni sui prodotti

A partire da 31€ /m2, solo su misura https://www.muralswallpaper.com/it/wall-murals/design-wallpaper/geometric-wallpaper/

Le scelte per gli scatti lifestyle

Teiera e tazza, Design K Ceramics | Tavolini a nido, Ferm Living | Sedia, Menu | Lampada a stelo, House by John Lewis | Tappeto, Modern Rugs

Contattaci
Maggiori informazioni su MuralsWallpaper

MuralsWallpaper progetta, stampa e distribuisce carte da parati su misura per progetti residenziali e commerciali in tutto il mondo. La carta utilizzata proviene da foreste regolamentate FSC e viene stampata utilizzando inchiostri a base d'acqua al 100% rispettosi dell'ambiente. Tutte le carte da parati e i fotomurali sono progettati digitalmente, su misura, e dunque unici per ogni cliente, il che significa che non ci sono due ordini uguali. Questo è ottimo per il cliente, ma anche per il pianeta, dal momento che non è necessario tenere scorte o smaltire rifiuti.

MuralsWallpaper fa parte di Milexa Group, una società di progettazione di superfici personalizzate, appassionata nel creare splendidi design digitali per pareti e pavimenti. Innovazione e sperimentazione sono due elementi cardini della filosofia del gruppo, costituito da due marchi pionieristici: MuralsWallpaper e Atrafloor.

MuralsWallpaper
6 Watkinson Street,
Liverpool, UK. L1 0BE