Wabi-Sabi Sage: le persone si sono espresse e il salvia è il colore più trendy di quest'anno

Ormai non è un segreto che i toni pastello domineranno la prossima stagione estiva e, tra questi, la tonalità salvia si sta già dimostrando assoluta protagonista di queste sfumature morbide. Altro che blu polvere!

Con le ricerche “decor salvia” che sono aumentate del 170% su Pinterest, la community del famoso social media ha già messo da parte il potente Pantone Ultra Violet a favore di quello che le persone hanno deciso essere il vero colore più popolare del 2018 nel design degli interni.

Erba essenziale appartenente alla famiglia della menta, la salvia presenta tonalità materiche e rinfrescanti, salutate come la novità della palette dei colori neutri. Ora puoi optare per il verde anziché il grigio con le sue sottili sfumature che daranno un vigore immediato ai tuoi interni e faranno mantenere alla tua casa un aspetto naturale.

Semplice e con un profondo senso di familiarità in grado di arricchire lo spazio, il colore salvia è ideale anche come gamma cromatica da inserire in un ambiente arredato secondo la filosofia Wabi-sabi. Il concetto giapponese zen di Wabi-sabi, applicato all’home decor, sottolinea la bellezza di una decorazione essenziale e dall’aspetto naturale. Una tonalità semplice come il salvia può farti sentire più a tuo agio e tornare alle tue radici, dandoti l’opportunità di vivere lo spazio con maggiore consapevolezza di quanto possa fare qualsiasi colore sfarzoso.

In linea con questa tendenza cromatica di grande successo, MuralsWallpaper ha reso disponibili in salvia una selezione curata di design recenti, tra cui la carta da parati in acquerello Pseudo, il motivo a illusione ottica Carta da parati a Righe Sfalsate e un nuovo design a effetto marmo caratterizzato da una sottile nuance color salvia.

Per ottenere il massimo dal salvia nella tua casa, ti consigliamo di declinare le tue pareti in questa tonalità. Puoi poi decidere di accentuarne il colore abbinando piante rigogliose e complementi d’arredo dalle sfumature color tè matcha e melone verde per mantenere la sensazione di freschezza verde.

La nuance non è intensa e non è eccessivamente velata, ma piuttosto delicata e opaca e quindi riposante per occhi e mente, perciò non c'è motivo per essere titubanti nello scegliere questo colore attuale per rivestire le tue pareti.

Selezioni Stylist

Immagine lifestyle del design “Swish” scattata in collaborazione con The London Basin Company, di cui si mostrano i seguenti prodotti: Blossom (lavabo) and Felix (consolle lavabo).

Immagine lifestyle del design “Pseudo” scattata in collaborazione con Ercol, di cui si mostrano i seguenti prodotti: Teramo Small Dining Table e Butterfly Chair.

da $3.25/ft² : https://www.muralswallpaper.com/it/colour/green

Anna Fell Press Executive, MuralsWallpaper